Top
 

Divisione Estetica

Il nostro reparto dedicato al benessere e alla salute della persona.

La Divisione Estetica è specializzata in tutti quei settori riguardanti il benessere e la salute della persona. Il nostro personale altamente qualificato è il grado di fornire tutti i trattamenti necessari a farvi sentire a vostro agio con il vostro corpo.

Tricopigmentazione - NOVITÀ

La tricopigmentazione è una metodologia di micropigmentazione specifica per il cuoio capelluto in grado, attraverso il deposito di specifici pigmenti nella cute, di riprodurre la presenza realistica del capello.
La tricopigmentazione risponde all’esigenza di risolvere i problemi di calvizie ricreando la presenza di capelli in modo molto realistico, ma allo stesso tempo eliminando gli svantaggi delle altre soluzioni più utilizzate quali: cosmetici per camouflage, fibre di cheratina, effetti collaterali, terapie farmacologiche, protesi, ecc.

Si tratta di una delle metodologie più innovative e recenti, in grado di risolvere ansie e frustrazioni derivanti da situazioni di calvizie e diradamenti.
Utilizzare la tricopigmentazione in sinergia con altri trattamenti e soluzioni può essere una scelta vincente e dipende dalla propria personale situazione.

La tricopigmentazione semipermanente introduce appositi pigmenti riassorbibili e reversibili; i pigmenti vengono introdotti in uno strato superficiale del derma; la strumentazione è studiata per lavorare sul cuoio capelluto.

Scarica la brochure
Pressoterapia

La pressoterapia riscuote molto successo perché trasmette una piacevole sensazione di benessere a dà ottimi risultati, Il suo effetto stimola la circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente.
In questo modo migliora inestetismi estetici più frequenti come cellulite e ritenzione di liquidi.

Perché Funziona?

Grazie ad un azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscini ad aria, la pressoterapia, o più correttamente presso-massaggio, lavora in sinergia sia sul circolatorio venoso, sia sul circolatorio linfatico. Le compressioni consentono di modificare la compattezza e la permeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa, creando così nuovi canali collaterali.

Quali inestetismi combatte?

La Pressoterapia è un validissimo alleato contro la cellulite, la sua azione favorendo la circolazione aiuta il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso.

Per chi è indicata?

La Pressoterapia ha un vantaggio ulteriore: la sensazione generalizzata di benessere e di leggerezza delle gambe, che la rende desiderata ed indicata per tutti. Per chi soffre di vene varicose, insufficienza cardiaca o arteriosa e trombosi è fortemente consigliato un consulto con il proprio medico prima di sottoporsi alle sedute.

Come Funziona?

La Pressoterapia è un macchinario applicato alle gambe per mezzo di gambali. Alcune tecnologie trattano anche braccia e pancia. Un ciclo completo varia dalle 8 alle 12 sedute della durata variabile tra i 20 e 40 minuti. I risultati sono tangibili non soltanto a livello estetico.

Massaggi
Massaggi Modellanti

Il massaggio modellante si basa su sfioramenti e pressione della pelle, con lo scopo di ottenere una stimolazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Con questo tipo di pratica si cerca di rivitalizzare questi tessuti in modo da renderli più elastici. Persegue anche la stimolazione del sistema muscolare, soprattutto in quelle parti del corpo che tendono più facilmente di altre a perdere tono ed elasticità. L’addome, il seno, le cosce e i glutei rappresentano le zone ideali dove praticare questo tipo di massaggio. Tramite questa pratica è possibile ottenere anche un effetto disintossicante, grazie all’influsso benefico che il trattamento ha sulla circolazione e sull’ossigenazione delle cellule.

I Benefici

I benefici del massaggio modellante sono visibili già dopo le prime tre o quattro sedute. La pelle appare decisamente più elastica e tonica, mostrando una maggiore uniformità, a scapito dell’effetto a buccia d’arancia e altri simili inestetismi. La muscolatura si riattiva e appare più delineata, a tutto vantaggio della linea che appare più definita.

Massaggi Anti-cellulite

I massaggi anti-cellulite che includono il massaggio si basano sulla teoria che un intervento vigoroso possa aiutare a migliorare la circolazione del sangue, eliminando le tossine e riducendo la quantità eccessiva di ritenzione idrica nelle aree in cui compare l’inestetismo. I massaggi praticati dai nostri esperti, se eseguiti con costanza, sono un vero toccasana per la cellulite e riescono a riattivare la circolazione ed eliminare gli eccessi adiposi.

Endermologie LPG

Convalidata da oltre 128 studi scientifici, l’Endermologie è la scienza della stimolazione tissutale che permette di riattivare in profondità l’attività cellulare “addormentata” mediante una stimolazione meccanica dell’epidermide con soluzioni indolori e non invasive.

In pratica è un massaggio meccanico che viene effettuato con una sofisticata apparecchiatura medicale dotata di rulli che distendono il grasso sottocutaneo per il rimodellamento del corpo. Attraverso la vascolarizzazione del tessuto ed il suo linfodrenaggio, si giunge alla progressiva eliminazione della cellulite, del grasso localizzato e del rilassamento cutaneo.

L’indicazione principale è rappresentata dalla cellulite diffusa, soprattutto se associata a buccia d’arancia e a ritenzione idrica. Viene anche utilizzata in associazione a trattamenti chirurgici di micro-liposcultura, là dove esistono accumuli adiposi localizzati.

La soluzione contro la cellulite in un trattamento indolore e non invasivo.

I trattamenti Endermologie sono praticati da professionisti formati alle tecniche LPG che operano esclusivamente con l’apparecchiatura Cellu M6. L’alta tecnologia Cellu M6 Keymodule  permette al professionista di realizzare una meccanizzazione tissutale delicata e mirata, in grado di riarmonizzare il tessuto connettivo.
Risultato: un corpo più armonioso, una pelle più tonica e vellutata. Le sedute di circa 35 minuti, inizialmente bi-settimanali, prevedono il trattamento di tutto il corpo l’utilizzo di una tutina personale, Bodywear LPG, per preservare delicatezza, fluidità delle manovre, pudore e comfort della persona. Questa vera e propria ginnastica cutanea permette di ottenere risultati efficaci senza interventi invasivi o somministrazione di sostanze chimiche, oltre ad indurre una sensazione di profondo benessere e rilassamento. I risultati di questa tecnica sono dimostrabili attraverso misurazioni corporee e valutazioni di fotografie scattate prima, durante e dopo i trattamenti.

La verità di ricerche e studi clinici documentati.

I risultati possibili con Endermologie, derivano da una rigorosa e continua ricerca scientifica, svolta in collaborazione con università europee e statunitensi. Sono il frutto del lavoro coordinato di medici e terapisti di tutto il mondo coinvolti nelle più diverse discipline, dalla chirurgia plastica e ricostruttiva alla dermatologia, dalla medicina interna all’ angiologia. Oltre 100 studi clinici e pubblicazioni scientifiche comprovano l’efficacia di Endermologie. Grazie alla sua indiscussa serietà, Endermologie è la tecnica anti-cellulite che può vantare ad oggi più di 140 milioni di trattamenti effettuati in tutto il mondo. Solo in Italia, come emerge da un recente studio condotto dalla Società Italiana di Medicina Estetica (S.I.M.E.), questa tecnologia innovativa ha rapidamente raggiunto il 9% dei trattamenti/interventi realmente eseguiti in medicina estetica.

ENDERMOLOGIE : risposte concrete per ogni domanda.

D: E’ un trattamento nuovo?
R: LPG esiste da oltre diciassette anni e le sedute di Endermologie vengono praticate in tutto il mondo.

D: E’ indolore?
R: Endermologie si adatta sempre alla sensibilità individuale della pelle e non deve mai essere doloroso.

D: Fa perdere peso?
R: E’ un trattamento che agisce prima di tutto sulla cellulite e sulla qualità della pelle, il che può accompagnarsi, anche in base ad una correta igiene alimentare, ad un calo di peso.

D: Sostituisce la dieta?
R: Se una corretta alimentazione consente di trovare il proprio peso forma, Endermologie agisce con efficacia sulla cellulite, sulle forme e sui volumi corporei. Agisce inoltre efficacemente, con risultati straordinari, sulla elasticità, sul compattamento del tessuto dopo notevoli dimagrimenti anche su distretti particolarmente a rischio quali l’interno cosce e l’interno braccio.

D: E’ più efficace dello sport?
R: Sebbene produca notevoli benefici, lo sport non combatte la cellulite. E’ bene quindi, associarlo al trattamento Endermologie.

D: Sostituisce la liposuzione?
R: Le tecniche di liposuzione intervengono sui grassi profondi, trattano le forme e i volumi ma non direttamente i problemi di cellulite e di aspetto della pelle. Perciò Endermologie si abbina perfettamente con questa tecnica di chirurgia plastica, sia in fase preparatoria dell’intervento, facilitando il lavoro del chirurgo, sia nella fase post-operatoria, nel riassorbimento dell’edema operatorio, sulla velocizzazione del recupero tessutale, sul modellamento e sul mantenimento dei risultati ottenuti.

Epilazione
Epilazione Definitiva Laser

L’epilazione laser si basa sul fenomeno della fototermolisi selettiva: semplicemente l’energia luminosa proiettata dai device ad alta tecnologia di cui si avvale si converte in termica colpendo dei bersagli ben precisi, nel nostro caso rappresentati dai follicoli piliferi. Questo trattamento garantisce risultati definitivi per quanto concerne l’eliminazione dei peli superflui, promettendo una pelle morbida e vellutata: l’obiettivo che ci si propone è causare, seduta dopo seduta, un progressivo diradamento dei peli, con una ricrescita sempre più lenta e un aspetto di peluria quasi impercettibile.

Non esistono particolari controindicazioni che impongano l’utilizzo dell’epilazione laser esclusivamente su alcune zone del corpo. Questa può essere praticata sulle gambe, nella zona dell’inguine, delle braccia, del mento e del viso, senza trascurare neppure le ascelle. Inoltre possiamo tranquillamente dire che le sedute non sono assolutamente dolorose, l’unica sensazione che potrete provare sarà di un leggero torpore dato dal calore emanato dal laser. Non vi sono inoltre particolari controindicazioni relative all’utilizzo del laser diodo, a parte un evidente leggero rossore che può presentarsi subito dopo essersi sottoposte alla seduta.

Ceretta

La ceretta è un metodo di depilazione molto comune, utile alternativa a seccanti e quotidiane operazioni depilatorie con il rasoio, può tuttavia risultare dolorosa ed irritante, specie quando i peli da asportare sono folti e numerosi.
Il grosso vantaggio della ceretta è di assicurare un risultato duraturo: in media, grazie all’allontanamento del fusto e della radice pilifera, la pelle rimane liscia per due – quattro settimane. Dopo l’asportazione, però, non tutti i peli ricrescono con la medesima velocità, alcuni impiegheranno più tempo, mentre altri si noteranno già dopo pochi giorni. In ogni caso, dal momento che solo pochi follicoli vengono asportati dallo strappo, la ceretta non assicura grossi miglioramenti del colore, della consistenza o della densità pilifera; buoni risultati si possono comunque ottenere nel lungo periodo. In genere, quella eseguita nei saloni di bellezza assicura un risultato migliore, grazie all’abilità dell’estetista e all’utilizzo di prodotti professionali.

Cera a Caldo

La ceretta è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Secondo il classico metodo a caldo, la cera, solida a temperatura ambiente, viene riscaldata per solubilizzarla e renderne più agevole la spalmatura, che deve sempre avvenire lungo la direzione di crescita del pelo. Quando la cera si raffredda, i peli rimangono impigliati al suo interno e sono pronti per essere rimossi; la cera verrà quindi asportata manualmente, applicando su di essa delle apposite strisce e strappandole con movimento energico nella direzione opposta alla crescita dei peli. Se ben eseguita, l’operazione lascia pressoché glabra la cute sottostante.
La cera che rimane attaccata alla pelle deve essere asportata applicando un apposito detergente oleoso, utile anche per il suo effetto emolliente.

Ceretta uomo

La ceretta maschile si esegue in modo del tutto analogo a quella femminile; ovviamente, a causa del maggior numero di peli terminali e del loro diametro, il dolore dello strappo rischia di far desistere anche i più temerari. Da non sottovalutare il fatto che l’uomo, proprio in virtù della sovrabbondante peluria, è più soggetto agli effetti indesiderati: per lui la ceretta significa maggiori irritazioni, dolore più intenso, ricrescita accelerata e un’alta percentuale di peli incarniti (con conseguente comparsa di antiestetici puntini rossi).

Trattamenti Estetici
Pulizia del Viso

La pulizia del viso è, probabilmente, il trattamento più importante per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee. Se eseguita in maniera professionale da uno dei nostri esperti permette di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte, punti neri, brufoletti od altri piccoli difetti cutanei.
Il concetto di pulizia del viso si spinge ben oltre la “semplice” eliminazione dello sporco: pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire il deposito di batteri, impurità ed accumuli di sebo sulla pelle del viso.

La pulizia professionale del viso dev’essere considerata un trattamento rafforzativo, finalizzato soprattutto al benessere della pelle. La frequenza con cui ci si deve rivolgere all’estetista per una pulizia del viso professionale è comunque soggettiva, subordinata al tipo di pelle: ad esempio, le pelli grasse ed acneiche hanno bisogno di questi trattamenti molto più spesso rispetto ad una pelle normale. Se eseguita correttamente, la pulizia del viso, oltre a far apparire la pelle più sana, morbida e luminosa, previene l’accumulo di impurità e sebo permettendo una migliore traspirazione della cute.

Manicure e Pedicure

Le mani sono il tuo biglietto da visita, averle curate è ti permette di essere sicura con te stessa e con gli altri oltre a garantirti da subito un bell’impatto per te stessa e con chi ti sta attorno. La manicure estetica eseguita nei nostri centri interviene sugli inestetismi delle mani rendendole, da subito, più belle e dall’aspetto rassicurante.
Oltre che ad un fatto estetico, la manicure può essere anche curativa ed aiutare a tenere le mani in perfetta salute. Essa consiste nella cura delle mani e delle unghie danneggiate dagli agenti atmosferici e dalle pratiche quotidiane. La manicure curativa è utile, soprattutto, per curare l’onicofagia che spesse volte rende le mani poco presentabili e dall’aspetto trascurato.

La pedicure è l’attività finalizzata alla cura dei piedi e delle unghie. Una pedicure scrupolosa e professionale consente di migliorare l’aspetto estetico dei piedi e contribuisce anche a prevenirne le malattie ed i disturbi legati alla salute, con funzioni prettamente curative. Il nostro centro opera con competenza e professionalità nel settore dei trattamenti di pedicure estetico e curativo.  La pedicure può migliorare la circolazione sanguigna dei piedi e delle gambe, mantenere morbida ed elastica la pelle e prevenire fastidiose problematiche come calli, duroni e unghie incarnite.

Solarium

Il sole fa bene alle ossa e all’umore. Sempre più spesso, uomini e donne ricorrono alle lampade abbronzanti per ottenere velocemente e per tutto l’anno, un’abbronzatura invidiabile. Uno dei suoi effetti principali è lo stimolo della sintesi di vitamina D che per il 90% produciamo grazie al sole e solo per il 10%  introduciamo con il cibo. Un vero toccasana per rafforzare le ossa e contro malattie infettive, autoimmuni e cardiovascolari.

Presso il Centro medico di Merate, troverete macchine solarium di ultima generazione sicure e in linea con la direttiva europea riguardante l’esposizione ai raggi UVA e UVB.

Vi sono tre tipologie di macchine:

  • lampade tri facciali: abbronzano la parte alta del corpo, il volto, il collo,  le mani e le braccia. Richieste soprattutto in inverno, quando il resto del corpo rimane nascosto.
  • docce abbronzanti: scelte spesso perché più igieniche e per abbronzarsi più velocemente (il trattamento dura 8-10 minuti).
  • lettini abbronzanti: dotati di lampade sia sul pannello inferiore che su quello superiore, senza doversi girare (con durata standard del trattamento di circa 20 minuti).

I trattamenti abbronzanti sono vietati ai soggetti con patologie dermatologiche che possono essere aggravate dall’esposizione UV, minori di 18 anni, donne incinte, soggetti che soffrono o hanno sofferto di neoplasie della cute, soggetti con fototipo I e II che si scottano facilmente.

La protezione è indispensabile, attraverso filtri solari, in funzione del proprio fototipo,delle caratteristiche di maggiore o minore secchezza cutanea e dell’età. I tempi e l’intensità delle sedute abbronzanti devono essere pianificati, mentre prima di ogni seduta è necessario applicare antisolari con filtri UVA + UVB con Skin Protection fattore elevato. Se si ha una pelle tendenzialmente grassa o acneica, vanno utilizzate creme antisolari molto idratanti, mentre se la cute è già in partenza normale-secca o l’età è avanzata, bisogna orientarsi verso formulazioni antisolari più consistenti e di composti lipidici. Subito dopo l’esposizione è necessario applicare creme e fluidi idratanti ed emolienti che aiutano a mantenere la pelle elastica, riducendone lo sfaldamento e favorendo una ricostruzione rapida del microfilm idrolopidico, capace di proteggerla dagli agenti esterni.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi