SERVIZI

DIVISIONE MEDICA

Le terapie manuali sono tecniche e metodologie che includono l’impiego delle mani del terapista. Si può ad esempio intervenire sulle articolazioni, si possono trattare patologie che interessano il sistema neuro-muscolo-scheletrico, si può inoltre intervenire sull’attività motoria e sui disturbi della postura.

TENS

La TENS consiste in una terapia strumentale antalgica che utilizza correnti rettangolari bifasiche. Si applica attraverso elettrodi adesivi che vengono…
VISUALIZZA

ULTRASUONI

Gli ultrasuoni (US) sono vibrazioni acustiche aventi frequenza superiore ai 16.000Hz, di intensità variabile, non percepibili all’orecchio umano e che…
VISUALIZZA

OSTEOPATIA

Il trattamento manipolativo osteopatico prevede diverse tecniche, si applicano delle forze in zone specifiche del nostro corpo, si vanno a…
VISUALIZZA

ONDE D’URTO RADIALI

Rappresentano una terapia innovativa e non invasiva con un importante potere analgesico. Sono molto utilizzate per ridurre l’uso dei farmaci…
VISUALIZZA

TECARTERAPIA

Chiamata anche Tecar è un trattamento riabilitativo molto utilizzato soprattutto a seguito di stati infiammatori o traumi, è una radiofrequenza…
VISUALIZZA

LINFODRENAGGIO

È una tecnica di massaggio che ha come finalità quella di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti
VISUALIZZA

MASSOTERAPIA

È un trattamento dall’origine molto antica che viene eseguito sempre attraverso il massaggio dei muscoli e dei tessuti
VISUALIZZA

FISIOKINESI

È un trattamento riabilitativo combinato che avviene con intervento manuale e con l’ausilio di terapie fisiche svolte dal fisioterapista
VISUALIZZA

DIVISIONE ESTETICA

La Divisione Estetica è specializzata in tutti quei settori riguardanti il benessere e la salute della persona. Il personale qualificato è il grado di fornire tutti i trattamenti necessari a farvi sentire a vostro agio con il vostro corpo. La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo. La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il completo benessere psicofisico della persona, riconoscendo quindi anche l’importanza della medicina estetica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico. I trattamenti estetici naturali sono, come dice la parola stessa, quelli meno invasivi, che dolcemente si accompagnano alla cura di noi stessi, che rispettano il corpo e la sua storia e fanno uso di strumenti ed elementi più puri e naturali possibile. Per i trattamenti estetici naturali vengono spesso impiegati elementi naturalmente presenti in natura, come  per esempio i sassi vulcanici, i fanghi, le argille, le pietre, i fiori, i frutti. Ai massaggi vengono spesso abbinati olii essenziali o naturali, come l’olio di oliva oppure l’olio di mandorla dolce, alle lavande vengono aggiunti sali marini oppure alghe aromatizzate o spezie.

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza in medicina estetica è un trattamento non invasivo che sfutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi…
VISUALIZZA

PEELING

Il peeling consiste nell’applicare un acido a bassa intensità sul viso al fine di esfoliare lo strato superficiale dell’epidermide. Zone…
VISUALIZZA

TOSSINA BOTULINICA

La Tossina botulinica è una neurotossina il cui utilizzo è stato standardizzato in medicina estetica per il trattamento delle rughe…
VISUALIZZA

ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute; questo trattamento è particolarmente usato…
VISUALIZZA

MASSAGGI

I massaggi sono una pratica terapeutica con una storia antichissima e tantissime tecniche differenti di diversa provenienza. Storicamente, il massaggio…
VISUALIZZA

EPILAZIONE LASER

L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono…
VISUALIZZA

ENDERMOLOGIE – TERAPIA LPG

L’​Endermologie​, o terapia LPG, è un massaggio profondo e “vacuum”, indolore, per curare contusioni, edemi, ematomi, contratture ed affaticamenti muscolari;…
VISUALIZZA

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia, anche nota come pressomassaggio, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico
VISUALIZZA

Nel Medioevo affidarsi ai trattamenti estetici significava far parte di un girone di eretici che volevano modificare il proprio corpo rispetto a come Dio l’avevo creato. Vezzi e vanità invece faranno la loro comparsa dal XIV secolo, con un Rinascimento in cerca non solo di idee e conoscenza, ma anche del senso estetico e della vera concezione del bello. È in questo periodo infatti che monaci ed esperti iniziano a darsi da fare per sperimentare l’efficacia delle erbe e piante officinali. L’escalation della cura di sé prosegue nei secoli e oggi si può ben dire che i trattamenti estetici fanno parte delle cure che quotidianamente si dedicano al corpo, sono praticabili tanto a casa quanto presso i centri estetici e possono essere più o meno naturali.